Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 22 marzo 2012

C'è 2 senza 3 (CC101 day4)

Creativity Chemistry lesson nr. 4

Appello:
tag(ga) nr.1: presente!
tag(ga) nr.2: presente!
tag(ga) nr.3: assente giustificata per mancanza di materia prima!

Eh già...la collezione dei prodotti Ranger/Holtz è così vasta ed io così neofita del suo stile che dell'argomento del giorno, i Distress Re-inker, ho solo due misere boccettine di un triste Tea Dye e Tattered Rose (presi quando mi era preso il trip delle Magnolie tutte caramellose, da colorare).

Ma dovevo farcela a fare, anche stanotte, i miei compitini o almeno dovevo provarci inventandomi qualche sostitutivo.

Nella 1°tag(ga) dovevamo colorare un'immagine stampata su carta da acquarelli con i Distress Ink Re-Inker.

Niente di particolarmente complesso in questa tecnica che è conosciutissima ed usatissima da chi crea cards con Tilde, e bambolette affini non con i Copic (perchè le "colorine" si distinguono in Copic sì- Copic no)

Appunto perchè tipica delle Tilde (che non volevo usare in questo contesto) mi sono trovata ad avere pochissimi timbri un pò vintage che permettevano di essere colorati.
La scelta è caduta su un bellissimo mini-carnet di timbri in ITALIANO che la favolosa Manuela Jamet, ha regalato alle partecipanti del suo corso nell'edizione 2011 di FC.

Per la colorazione - in mancanza di Distress Re-Inker, ho timidamente intinto il pennello a punta ad acqua in un angoletto del pad (nella parte bassa a contatto con la base di plastica) riuscendo così ad utilizzare i colori della gamma dei Distress Ink Pad che ho.

La cosa audace di questa tag è stata l'imperfezione e le sbavature della colorazione, proprio come fa il maestro.

Un piccolo particolare che è da un pò che volevo fare ma non avevo mai avuto occasione di sperimentare, è il copri-occhiello della tag(ga) che, tagliato in lamina di metallo, ho reso di un colore verde acido, colorandolo con gli Alchol Inks.

Watercoloring with Re-inkers Technique



Per la tag(ga) nr.2 ho spudoratamente barato.

Con gli squallidi 2 Distress Re-Inker che ho (e che diluiti con acqua hanno tonalità poco dissimili tra loro) non sono riuscita spruzzandoli con il Mini Misters ad ottenere un background degno della sufficienza.

Quindi mi sono inventata di usare i Glimmer Mist spruzzandoli (come avrei fatto con i Re-Inker) sulla tag(ga).
Anche qui però la mia gamma di colori molto limitata (solo 4 di cui 1 bianco ed uno marrone troppo scuro), non mi ha permesso di creare l'effetto stencil che invece Tim ci ha proposto.

Lo sfondo che ne è uscito ha una colorazione esotica-caribica nella quale stava alla perfezione un un bel tocco di rosso: un'orchidea creata con la Tattered Pinecone, e una farfallina entrambe di Grungeboard

Layered Misting Technique



La tag(ga) nr. 3 ahimè manca all'appello in quanto senza alcun Distress Re-Inker era praticamente impossibile da fare (o io non sono riuscita all'1 di notte ad ingegnarmi niente che potesse sostituirli non avendo nessun altro tipo di waterbased ink re-inker).
In ogni caso, quello che dovevamo fare era sperimentare la tecnica del "Custom Stamp" presentata già nelle tag(ghe) nataline sia qui che qui.

Urge quindi al più presto un ordine di "boccettine colorate" e poi...passerò per gli esami di ripetizione.

Ma ecco qui insieme le 2 tag(ghe)di ieri a dare un tocco vacanziero a questo blog.




Benchè anche questi posts vengano prodotti al fulmicotone - come tutto quello che ormai faccio - non posso non fermarmi a ringraziare il gruppo di amichette che legge i miei quotidiani deliri e mi lascia dei commenti meravigliosi ed incoraggianti.

Ragazze siete troppo generose... e voglio condividere con quella magia di uomo che è Tim questi piccoli successi.

"LUI" non è solo un genio della creatività, ma ha una passione e un talento tale da contaminare-appestare-contagiare tutte quante!

BE CURIOUS è il suo motto, che gli prendo a prestito e giro a tutte voi che passate di qua!

8 commenti:

  1. I tuoi post mi piacciono un sacco, non solo per quello che fai (che è strepitoso) ma anche per quello che scrivi, per come lo sai raccontare e per il modo in cui ci contagi tutte. E' un piacere seguirti. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, sei un vulcano ultimamente!!!!! Come sai anche io sono iscritta a questa classe online, ma per il momento con le lezioni sono ferma al giorno 2 e con i compiti a casa.....ZERO. Siccome so che ci vuole comunque tempo e costanza nel fare questo, ti ammiro perchè riesci a rubare al sonno qualche ora per fare tutto ciò. Bravissima

    RispondiElimina
  3. Manu,
    la tag(ga) acida...MI FA IMPAZZIRE!!
    Hugs
    Sandra

    RispondiElimina
  4. Beh io ti promuovo anche se all'appello manca una tag, le due realizzate fanno per tre!!! Quello che mi piace e che ogni giorno cambiano i colori e oggi quest'aria estiva ben si addice al clima romano!!! Riesci anche in queste accostamenti sperimental-metereologici!!! Sei grande e continua che noi siamo qui a fare il tifo!!!

    RispondiElimina
  5. Manu, mi piacciono entrambe, veramente fanno venire voglia di attaccarle alla valigia e di partire subito!!!!

    smack
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  6. MA piu' che promossa!!! Vorei qualche lezione! Quando ti aspetto????? baci YAya

    RispondiElimina
  7. Splendide entrambe!! Mi piace da matti questa tua vena TimHoltziana!!! Ma proprio proprio tanto!!!
    Baci Ge

    RispondiElimina
  8. Awesome tags! I love the stamps you use. I haven't seen any like it here. Great backgrounds.. Thanks for sharing your work, it makes the class even more fun!

    RispondiElimina