Infatti prorpio ieri è iniziato il Creative Chemistry 101 ovvero un workshop online con classi giornaliere dal 19 marzo al 2 aprile.
In questi appuntamenti quotidiani, esploreremo la chimica dei prodotti Ranger e Tim ci presenterà quali sono le loro potenzialità, i loro utilizzi e ci farà sperimentare con lui le diverse tecniche dove applicarli.
E così dopo la breve introduzione di ieri su inchiostri, pigmenti, coloranti water-based or not, eccoci alle prese con i Distress Ink e la loro alchimia di reagire con l'acqua.
Il Professor Holtz ha ci presenta tecniche che seppure stra-conosciute grazie alle sue spiegazioni hanno ancora molto da regalarci.
E da brava scoloretta (un pò secchioncella) quale sono sempre stata, ho fatto subito i compiti di oggi che consistevano nel creare 3 tag con 3 diverse tecniche di sfondo con i Distress Inks.
Tag(ga)numero 1: Blended Distress/Spritz & Flick Technique
Tag(ga) numero 2: Brushless Watercolor Technique
Tag(ga) numero 3: Wrinkle-Free Distress Technique
Manco a dirlo mi sono divertita tantissimo a farle: video sull'IPad che andava sopra al craft-table e Simone che, mentre costruiva torri impilando i miei Distress Inks, mi diceva che colori dovevo usare e come dovevo fare.
Se mi venisse scelto di sceglierne una, sceglierei la tagga nr. 2 per quanto mi è piaciuto l'effetto acquarellato della timbrata multicolor, la tagga nr. 3 per lo sfondo finale e la tagga nr. 1 per i colori psichedelici che mi ricordano San Francisco.
E siccome sono fortunata, me le tengo tutte.
PS: Tim ha predisposto delle etichette su file stampabili da applicare dietro ogni tag, dove indica il nome della tecnica e gli steps per crearla: una cosa carina che servirà da riferimento per creazioni future quando vorremo riprendere in mano le diverse tecniche proposte
Very pretty!
RispondiEliminaMAnu ho i lacrimoni, ma il tempo e soprattutto l'ignoranza , non sapendo io l'inglese mi impediscono di partecipare! spero mi racconterai a voce e ovviamente a tyo comodo mi insegnerai qualcosa!!! bacione ebuon divertimento! YAya
RispondiEliminaBellissime tutte e tre !!! E pancia mi piace l'ultima ma...mi incuriosisce la tecnica di quella farfallosa !!!
RispondiEliminaContinua cosí!!!!
Giusi
propongo un pomeriggio TH ...chi partecipa?
RispondiEliminaManu sono stupendeeeeeeee!!! non saprei quale scegliere!!!
Manu, ma che brava sei diventata! Hai trovato la tua strada? Io sceglierei la seconda! e quella tecnica mi piacerebbe impararla!
RispondiEliminabaciotti
Manu
Manu...ma chi ti ferma più????
RispondiEliminaVorrai mica dirmi che la prossima volta ti iscriverai ad un "suo" corso live??Chiamami perchè vengo pure io...
Bellissime veramente, e posso immaginare quanto tu ti sia divertita a realizzarle, con ottimi risultati direi!
Un bacio
Sandra
ps..ci sei vede a FC??
certo che con un aiutante così non potevi sbagliare!!!!
RispondiEliminail pupo cresce sotto l'influenza di TH, verrà su per bene!!
la seconda è bellissima, le altre pure :-)
smack
Claudia
Allora, io come Yaya non sono in grado di capire l'inglese benissimo e temo che per apprendere si debba capire cosa dice TH, se tu mi smentissi sarei davvero felice e mi iscrivo all'istante!!! Io muoio per la prima e la terza con l'effetto pioggia!!! La seconda non fa per i miei gusti. Sono un po' controcorrente, ma tu sai che ti dico tutto col cuore!!! Brava, ti stimo troppo troppo troppo
RispondiEliminaThese are beautiful. I can't wait to get started on class... hoping for this weekend. Love your colors!
RispondiEliminaChe bello Manu ogni volta leggere i tuoi post!! E tu eri una secchiona? Hi!!
RispondiEliminaBrava come sempre, ammiro la tua costanza in questi progetti!
... dimenticavo, la prima è la mia preferita!
RispondiEliminami piace proprio come interpreti TH! la prima è la mia preferita
RispondiEliminabaci
Silva
I love all of your tags. Thanks for sharing and commenting on my blog too.
RispondiEliminaI cannot pick a favourite..they are all stunning!
RispondiElimina