Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 5 dicembre 2011

Red Xmas (giorno nuovo: tag nuova)

La tag di ieri avrebbe dovuto finalmente essere la scusa per provare gli Alchol Inks che da mesi aspettavano l'occasione buona per essere messi all'opera.
Tornata a casa dal lavoro mi sono subito cimentata a creare lo sfondo rosso che, disomogeneità a parte (ma come cavolo fa Tim a farlo così perfetto e uniforme?!!) poteva passare...

Era la volta della timbrata con l'Archivial Ink (anche questo nuovissimo acquisto in attesa di essere provato)...l'effetto effettivamente si vedeva (anche se il timbro che avevo usato era probilmente troppo dettagliato per questa tecnica)... ma il tutto sembrava troppo disomogeneo e rattoppato...

Morale...via di Blending Solution e ricomincio da capo: risultato sempre insoddisfacente (però ho imparato benissimo l'uso della Blending con gli AIs).

E così dopo aver (a mio avviso) sprecato troppo materiale prezioso (non solo per il costo, ma sopratutto per la fatica di reperirlo), ho deciso che averei ustato solo alcuni spunti della tag di TH, per adattarli al mio gusto e stile.

Ho quindi mantenuto la base rossa, l'uso dell'acetato (l'accoppiata acetato Archivial Ink nero e Staz-On bianco è favolosa), un ramo di vischio verde con mezze perle e l'uso della fustella Rosette di Tim (io ho la prima versione, quella grande, che ho facilissimamente rimpicciolito tagliandola sia in lunghezza che in altezza) e il numero 25 riprodotto con Cricut (che con queste tag natalizie sta vivendo di gran spolvero)

La tag che ne è venuta fuori, benchè più si discosti dalle altre dallo stile di Tim, la sento "più mia", e più vicina ai miei gusti.



Tim invece ha proposto queste 2 tags entrambe con l'uso degli Alchol Ink (trovo che la seconda sia bellissima, ma non l'ho scelta perchè la renna richiamava quella del 2 dicembre)




Mi sa che ci sto proprio prendendo gusto!

4 commenti:

  1. Carissima Manu, ciao.
    Finalmente sei tornata con le tue creazioni...ok , merito di TH , ma chissene...l'importante è che tu sia finalmente tornata !!

    Questa tag è la mia preferita finora , rispecchia perfettamente anche i miei gusti: è proprio bella-bella. I colori, l'acetato, l'accostamento ...insomma Manu sei proprio tornata in forma alla grande !!
    Guai a te se dopo questa partentesi sparisci di nuovo , capito!!
    Un bacione
    Sandra

    RispondiElimina
  2. questa mi piace MOOOOOOOOOOOOOLTO!!!!
    grande Manu, continua così!!!
    smack
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu !!! Stai facendo delle tag spettacolo !!!! ...e mi hai fatti venire voglia di provare !!!! ...la mia preferita ...quella azzurra !!!
    ...aspettiamo di vedere le altre!
    A presto
    Giusi

    RispondiElimina
  4. spettacolari le due tag proposte da TH, tantissime idee da poter riapplicare... sto facendo un corso accelerato ma dovrò mettermi a lavorare altrimenti le dimenticherò. La tua versione mi piace tantissimo!!! In effetti l'effetto del bianco e nero sull'acetato è proprio bello
    Marinella

    RispondiElimina