Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 8 dicembre 2011

Altre tags "di quel tizio lì"

Le associate ASI che seguono la lista, sanno che da qualche giorno c'è il tormentone di "'ste tag di quel tizio lì"(genaile appellativo datogli in lista).

E sanno anche quanto questa cosa mi abbia entusiasmato a tal punto da mettermi a scirvere in lista (io che di solito me ne resto silente a leggere).

Quindi, anche se con un giorno di ritardo, ecco la tag di 2 giorni fa e quella di ieri.

Il motivo conduttore della 6°tag era il metallo.

Materiale che adoro e sopratutto embossato come ha proposto d Tim, ma che non avevo mai provato ad colorare con gli acrilici (non avendo i Dabber ho tranquillamente riciclato gli acrilici residui di hobby precedenti).

Benchè avessi la stessa mascherina da emboss usata dal "tizio lì" volevo uscire dal "copiaggio-puro" e interpretarla a modo mio.

Ho scelto una nuova mascherina Sizzix con un ramo natalizio decorato, che trovo stupenda. Quando però l'ho colorata con gli acrilici e sono andata a "scartavetrarla" ho capito che non avrebbe dato l'effetto voluto (praticamente tutti gli elementi sono in rilievo e lo sfondo - che è quello che rimane acrilicato- sarebbe stato uniformemente piatto).

Ho quindo optato per un'altra mascherina (ben poco natalizia), ma che avendo dei rettangoli avrebbe permesso di evidenziare al meglio l'effetto voluto.

E siccome avevo 2 favolosi nuovi acrilici che secondo me sarebbero stati benissimo insieme, ho optato per una "unconventional Xmas Tag".

Il risultato è questo...



Ammetto che mi aspettavo di meglio... ma come tentativo non è malaccio (adoro l'accostamento di colori)
E siccome non si butta via niente, il primo tentativo mal riuscito, è stato riciclato in una tag dai colori più convenzionali... che non è niente di speciale...
ma che mi ricorderà di come scegliere le mascherine per embossare e colorare con questa tecnica.



Il capolavoro decisamente "Vintage America" di Tim è questo.



Ma passiamo alla tag di ieri che proponeva l'uso del Glassine (nuovo materiale della linea Ideology di TH).

Immaginavo che prima poi lo proponesse (visto che le tags sono sia un modo per lanciare i suoi prodotti che per insegnare ad usarli) e che ...siccome l'ho ordinato ma non l'ho ancora per le mani e che.... siccome dovevo-volevo fare subito la 7° tag... sapevo che mi sarei dovuta inventare qualcosa.

Inizialmente pensavo (da come appare il Glassine a video) di poterlo rimpiazzare (alla bene e meglio) con la carta forno, ma mentre cercavo un foglio di carta avorio liscia in cui fustellare la tag, mi sono imbattuta in un foglio di pergamena che avrebbe potuto essere anche meglio.

Mi sono così messa a stropicciarlo...e debbo dire che l'effetto può ricordare quello del Glassine, di cui mantiene una notevole consistenza rispetto alla carta quando colorato con i Distress Ink e poi bagnato con lo spruzzino.

Ci ho fatto così le foglie di agrifoglio.

Favoloso è stato invece fare le "timbrate parziali" inchiostrando il timbro non montato, tenendolo con entrambe le mani e facendo rotolare sulla tag solo una sua parte (in modo che si crei un timbro parziale e sfumato): very COOL!!!
Il risultato è questo.



Mentre questa è la tag del "tizio li'" che, a detta di tutte, è la più bella di quelle proposte fino ad oggi.

Quello che amo moltissimo di questi progetti (che a mio avviso sono dei capolavori in miniatura) e chè sto dando spolvero a tutta una serie di materiali in disarmo, residui di vecchie passioni (decoupage, perle, perline, matariali da bigiotteria...).
E questo mi dà grande soddisfazione e mi apre la mente (io che sono una che si dice sempre: "lo scrap va con lo scrap e punto!!".

Va beh... è già ora di lavorare alla nuova tag (aiutooooo non ne esco più da questo delirio!!)

8 commenti:

  1. Manu le tue tag sono sempre bellissime, complimenti!!!!!
    Guarda che se ne devi buttare qualcuna...io sono qui eh?!?Mi piacciono anche i tuoi tentativi mal riusciti!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu, hai fatto davvero dei bei lavori. Quest'anno seguo pure io TH e anche se non tutti i lavori sono nel mio stile, trovo interessantissime le varie tecniche. infatti sono andata subito a rsipolverare le rimenenze del cracklè del decoupage!
    Comunque bravissima, continua così!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sei brava!!!!! Sono tutte bellissime!

    RispondiElimina
  4. SO many beautiful tags in one post! I love first and third in particular. Brown and blue are so good together!

    RispondiElimina
  5. Hello from Oregon, your 'metal' look tag with the embossing folder is wonderful! I love the color combination and the silver accents. Fabulous interpretation.

    Blessings,
    Susan

    RispondiElimina
  6. Bella la tag in metallo! Mi piace un sacco l'abbinamento di colori e il contrasto! Grande l'idea di usare la carta pergamena io mentre guardavo il video ho pensato di usare della carta da pacco sottile immersa nella cera ma è meno pratico :-)

    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  7. le tue tag sono meravigliose... la prima con il metallo è stupenda!!!! Colori bellissimi. La seconda è molto simile a quella di TH ma certo che l'idea della pergamena è proprio giusta... bisogna provare anche la carta forno chissà!!!
    Marinella

    RispondiElimina