Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 4 dicembre 2011

12 Tags of XMas: e siamo a 3!!!!

Non ci posso credere!

Ormai sono nel tunnel delle 12 tags of XMas e non mi fermo più (peccato che dovrò assentarmi per lavoro diversi giorni e non potrò mantenere il ritmo... ma mi rimetterò in pari).

Ogni giorno è una trepidante attesa per vedere quale sarà la tag nuova e quali tecniche si dovrebbe (in teoria) mettere in pratica... non solo... tramite FB con Mario si può già vedere, la sera prima, il Behind the Scene... ed è una cosa buffissima.

Ma... atteggiamenti bambineschi (miei) a parte... trovo che questi Step-by-Step quotidiani, siano una scuola favolosa per l'uso dei prodotti Ranger.

Le ragazze che mi conoscono sanno quanto io sia poco "audace" nel pastrocchiare con i colori e nel lasciarmi andare a sperimentare senza guida.

Ma certamente, complice il corso fatto a FC2011 con Manuela Jamet a FC2011, il lasciarsi andare ad usare i prodotti (io che soffro della sindrome da conservazione del materiale scrap), e la voglia di contaminare con tecniche diverse quel Franch Style che tanto mi piace, mi sto lasciando conquistare da questo day-by-day training proposti da TH.

E se mi permettete la presunzione di dare un suggerimento, consiglio di fare le sue tags, perchè giorno dopo giorno insegna ad usare i prodotti Ranger e sopratutto a coglierne tutte le potenzialità (sopratutto per gli inchiostri) con idee davvero interessanti.

Ma prima di farvi vedere la terza tag, volevo ringraziarvi davvero tanto tantissimo dei bellissimi commenti al post di ieri: GRAZIE... GRAZIE DAVVERO.. siete state troppo buone e tanto energizzanti.

Ora... bando a tutto questo blaterare... e passiamo alla tag del 3 dicembre che prevedeva l'uso della tecnica di timbrate su Cut'n Dry con i Distress Reinker (che io ho solo in 2 colori)...quindi mi sono dovuta ingegnare a trovare un'altra soluzione usando un fantastico timbro dell'Aladine (perchè ovviamente non avevo neppure quello di TH ) con la tecnica della multicolorazione con i pennarelli.

Il risultato è questo:






Questa invece era l'originale a cui dovevamo ispirarci



Della tag fatta, mi piace un sacco il suo look vintage :il cartone timbrato, embossato a freddo e distressato, sembra davvero "vecchio davvero".
Ovviamente sono già all'opera per la tag di oggi... anche se, senza avere tutti i materiali è indiscutibilmente più challenging... (non vi sto ad elencare la sfilza di prodotti che sono in rampa di acquisto).

7 commenti:

  1. oh Manu che ti devo dire, lui sarà anche un maestro, ma le tue interpretazioni sono più nelle mie corde!!! Brava bravissima!!!!
    Un super smack
    Mery

    RispondiElimina
  2. Bravissima, vai avanti cosi!!!Aspetto ansiosamente le altre!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  3. Sarà che io non vado pazza per TH ma le tue tags mi piacciono moooolto di più degli originali!
    Baci
    Silva

    RispondiElimina
  4. Bellissima!!! Piace più dell'originale... veramente!

    RispondiElimina
  5. Me encanta el tag#3. I love your composition and your colours. Baci!

    RispondiElimina
  6. approfittando dell'influenza sto studiando per bene i tuto di TH seguendo le tue realizzazioni... e prendo appunti. Confermo che sono davvero utili e poi guardando attentamente vengono in mente alternative per la manzanza di materiali. Questa tag è meravigliosa... mi piace troppo l'effetto vintage e devo dire che preferisco la tua alla sua... continuo a studiare... al prossimo post
    Marinella

    RispondiElimina
  7. Complimenti, questa tag piace tantissimo anche a me.
    Sono arrivata qui dal challenge di TSM, Seguo molto volentieri Tim Holtz e mi piace tantissimo il suo stile... devo dire che leggere il tuo post mi ha fatto venire voglia di partecipare alle 12 tag del 2016.
    Vorrei imparare anche io qualche nuova tecnica!
    Grazie ^_^

    RispondiElimina