Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 7 luglio 2010

You are my sunshine

...ovvero è la volta del giallo!
Infatti è questo il nuovo colore di Formazione Creativa.
Ammetto che è un colore che detesto, ma che speravo uscisse perchè avevo giusto giusto un paio di fotine che scrappate con il giallo sarebbero state perfette.
E così mi sono messa all'opera e questo LO è venuto fuori da solo senza troppi sforzi.
Il vincolo di questa sfida era la presenza di un ELEMENTO GEOMETRICO e quindi, inevitabilmente (visto la mia fissa) la scelta non poteva che ricadere sulle SPIRALI.
Per queste sfide ho praticamente deciso di usare solo bazzil (mi sembra che i risultati rendano molto bene e aggiungono un elemento challenging al progetto) e altri materiali rigoramente plain.
Infatti la base di questo LO è un bazzil giallo sul quale ho cucito un leggero tessuto garzato (ovviamente giallo giallissimo) perchè questa volta volevo inserire delle cuciture.
E siccome ormai faccio fiori da tutte le strisce che mi passano per le mani, ... e siccome che ero in tema cucirino, mi sono fatta ispirare dal metro da sarta (che ho comprato a soli 1.50 Euro al supermercato mentre facevo la spesa) ho messo in cantiere 2 diversi tipi di fiori-metrici.
Ovviamente visto che le foto a colori si armonizzavano benissimo, o eliminato il vincolo che mi ero imposta, di usare solo foto B/N con elementi colorati in risalto.
E dopo tanto bla bla... ecco il risultato di cui confesso essere molto soddisfatta (considerato che mai al mondo di mia spontanea iniziativa avrei usato il giallo).






Vorrei come sempre aproffittare per ringraziare "Danda and the Girls", perchè mi sono accorta che fare queste sfide ha aumentato la mia confidenza, la manualità e la creatività scrappistica (ora riesco a fare un LO davvero in poco tempo - complice anche la mia-solo-mia craftroom nella quale posso lasciare tutto fuori e riprendere i lavori nelle pause).

3 commenti:

  1. Ciao
    bellissimo questo Lo... davvero solare!!! :)
    a presto
    sadia

    RispondiElimina
  2. bravissima Manu... bella l'idea del metro!
    e bello il titolo... anch'io stavo per fare un lo con lo stesso titolo ma poi mi sembrava scontato e quindi ho cambiato foto e impostazione....
    devo ammettere che questa volta sono andata in crisi con questo colore e non perchè non mi piace il colore ma per una serie di cose e di umore personale....
    il tuo Lo invece mi piace molto!!!!!
    E HAI RAGIONE quando dici che queste sfide stanno migliorando la nostra capacità!

    scusa per il papiro e complimenti!
    comun

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso e... SOLARE!!!!!
    Veramente splendido e l'idea del metro non mi sarebbe mai saltato in mente! Sei veramente bravissima Manu

    RispondiElimina