Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 13 ottobre 2013

Ispirazioni orientali


Lo ammetto!

Nonostante la mia passione sconfinata per l'universo G45, quando sono uscite le carte della collezione Bird Song, mi sono detta che non le avrei comprate (che ci facevo con delle carte jappo-cinesi???!!!) e quindi le ho bellamente ignorate, fino a quando, ormai in attesa di nuove collezioni, mi sono detta: "va beh un blocco piccolo posso anche prenderlo e metterlo a far compagnia agli altri!!"

Poi...dopo aver lavorato con la collezione Secret Garden e French Country, mi sono lasciata tentare ed ispirare dalle atmosfere orientali di questa collezione.

Confesso di avere iniziato a lavorarci a primavera, ma per una sorta di rifiuto a questi temi orientaleggianti (del tutto legato a motivi personalissimi) ho piantato tutto lì... salvo poi, a tempesta passata, riprendere in mano quello che avevo cominciato.

Ne sono uscite così diverse cosucce in ordine sparso: bangles (ovvero bracciali rigidi), un ventaglio e il solito mini di Carolyn Peeler (e che palle!! direte voi!!) che, anche in questo caso, hanno avuto l'onore ed il privilegio di essere ospitati nelle pagine di Scrappando (grazie come sempre Patty




I Bangles


Il Ventaglio



Il Mini

la cui particolarità è quella che il charm con l'immagine della "cinesina" può essere staccato ed utilizzato come vero e proprio ciondolo (come anche quello nel ventaglio).
Per questa realizzazione debbo ringraziare la bravissima Alessandra Castellani (Drina's Soul Garden) che con i suoi favolosi bijouxs vintage non solo mi ha ispirata a contaminare con i charms le creazioni cartacee (e quelle della G45 si prestano alla meraviglia), ma ha anche reso possibile il tutto, fornendomi della materia prima con cui realizzarli.




e questo è il mini sfogliato





Beh dopo questa carrellata, se avete avuto la pazienza di arrivare in fondo, spero davvero che queste carte vi possano essere diventate più familiari e vi possano avere incuriosite (e se poi vi capita di averle per le mani, annusatele perchè hanno un profumo meraviglioso!!)

5 commenti:

  1. per fortuna che non ti sentivi ispirata!!!!!
    di tutti gli ultimi lavori che hai pubblicato (meraviglie!), questo secondo me è quello che ti rispecchia di più in questi ultimi tempi, grande Manu!
    adorabili i bracciali, e il ventaglio è una vera opera d'arte!
    sniffiamo tutte le G45, così anche noi diventeremo brave come te (io attualmente avevo sottomano il foglio con i maialini volantini.....forse è meglio se ne sniffo un'altra :-D)

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che anche io ho subito il fascino delle carte G45, ma sono troppo belle e imbarazzanti. Sono in difficoltà quando le ho in mano e quindi mi limito a guardarle. Certo vedere i tuoi lavori mi porta su una nuova prospettiva, ma non sarei mai capace di creare cose tanto belle e particolari. Quindi concludo dicendoti che lascio a te il piacere di deliziarmi e farmi sognare!!! Sei una grande artista cara la mia Manu

    RispondiElimina
  3. DAnda ha detto quello che penso anch'io! Sei una vera artista! BArbarayaya

    RispondiElimina
  4. Complimenti. Io sinceramente non avrei proprio saputo cosa fare con quelle carte, tu invece le hai trasformate in gioiellini

    RispondiElimina
  5. E' un lavoro meraviglioso!!! Complimenti!! Sei un'artista!!

    RispondiElimina