Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 24 settembre 2012

Lunga lunga come al solito.... lunghissima

Considerate le vicissitudini di una mamma-lavoratrice-alle-prese-con-la-prima-elementare del bimbetto... 'che ve lo dico a fà che sono arrivata lunga quasi fuori tempo massimo.

Ma giammai non posso non dare una casetta a questa mia ultima tagga di Tagalicious-Scketchalicious... non fosse altro che proprio di città/rientri/casette si parla nella tag(ga) nr. 3

Lo scketch è questo...
e il tema è quello del rientro in città: Back to the City.. che sia casa, scuola, lavoro... insomma la parola d'ordine è "ritorno dall'estate" con un tocco di metallo obbligatorio.


La mia interpretazione è un tributo a Manuela Jamet da cui mi sono lasciata ispirare seguendo questa favolosa pagina di Art Journal.

Da un punto di vista creativo debbo tanto a Manuelà (con l'accento sulla a - alla francese) perchè è grazie a lei che ho osato lanciarmi nel mondo del "pastrocchio" e mi sono cimentata nello stile Tim Holtz che tanto ho amato fin dall'inzio, ma che guardavo con timorosa riverenzialità e con l'idea che "era troppo difficile".

Aver frequentato il suo corso a FC2011 è stato un tuffo liberatorio nel colore e nella creatività pura... ho adorato il suo modo di lasciarci fare e seguire il nostro gusto-istinto-intrepretazione del suo proggetto che voleva essere solo il punto di partenza per qualcosa che dovevamo sentire nostro.

Beh... allora bando alle ciance...ecco qua quello che ho prodotto: colori acrilici, bolle di pagine di libro, maschere, timbri di Dyan Reaveley.


Se vi divertite come noi a creare questi piccoli scampoli di colore... unitevi alle bellissime creazioni della mia socia Yaya e della nostra bravissima GD: Elena B. e partecipate alla terza sfida di Tagalicious


Prima di chiudere questo post, voglio ringraziare di cuore tutte le ragazze che passando da queste parti lasciano commenti meravigliosi a quello che pubblico... obbiettivamente ho un rapporto molto controverso con il blog (ci sono volte che vorrei chiuderlo ed evitare di pubblicare quello che faccio... poi magari mi pento...un pò per la presunzione che qualcuna possa sentirsi "spronata" a creare e pasticciare, nel vedere i miei pasticci, ... un pò perchè questo hobby-delirio-passione è da autodidatte-del-web... ed io, se non fosse stato per la generosità di chi ha reso pubblici i suoi lavori/creazioni... non avrei mai avuto modo di imparare a giocare con lo scrap e a divertimi d morire!)... e leggere i commenti davvero belli che mi lasciate... mi lascia sempre incredula, ma molto contenta.

Chiedo anche scusa a tante tantissime di voi per i mille commenti che non vi lascio e che invece vorrei lasciarvi quando passo sempre al fulmicotone nei vostri blog e vedo le cose favolose che create!!

Danda, Kia, BB, Sandra -giusto per citare le prime a caso- e 100 di voi (non vogliatemene se non leggete il vostro nome... ma giuro che c'è...è che... non ci crederete... ma vado di fretta anche adesso (mi sembro davvero il Bianconiglio di Alice).

Hugs and Creativity Ladies






6 commenti:

  1. Ma cosa ti salta in mente?
    Di chiudere il blog? Ma noooooooooo ... anche se ci fai aspettare, noi ti attendiamo sempre con grande piacere!
    Non scherzare, al di là di guardare i tuoi progetti è una meraviglia anche solo leggerti. Regali sempre un sorriso ... talvolta anche una gran bella risata!
    Grazie Manu, sei sempre super attenta!

    RispondiElimina
  2. Tesoro, questo blogmondo non sarebbe lo stesso senza il tuo. Ma vogliamo scherzare? Io mi sono lanciata verso nuovi orizzonti proprio grazie a te. E poi ma chi ci corre dietro? So cosa significa la prima elementare quindi dedicati al cucciolo e quando puoi passa e regalati un pochino di te, noi sappiamo aspettare!!! Evviva la tua tag, evviva te e la tua verve artistica e dialettica. Un super bacio

    RispondiElimina
  3. Mi dispiacerebbe veramente molto se tu decidessi di "chiudere"! È bello leggere e guardare i tuoi post ! .. È come sempre hai fatto una tag-ga bellissima !
    Alla prossima!
    Giusi

    RispondiElimina
  4. OMG ... Ma la Sandra sarei io? Grazie carissima Manu, naturalmente sei perdonata..il tempo è tiranno, e chi non lo sa?
    So che la tua è stata una battuta, il tuo blog resterà sempre...magari un pò a singhiozzo,dai !
    Ti seguo sempre anche io con molto, molto affetto, un bacio
    sandra

    RispondiElimina
  5. Manu, lo sai che sono molto vicina.....e mi basta un attimo per venire a tirarti le orecchie, vero?????? (suona minaccioso?)

    sai bene che da brave lettrici/consultatrici ma soprattutto ammiratrici sappiamo aspettare, e come sempre ne veniamo ricompensate!

    supersmack
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  6. Questo infatti è un tempo lungo, che voglio dirvi che quello che fate è bella, ma la barriera linguistica non facilita lo scambio. Bravo

    RispondiElimina