Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 26 giugno 2011

Cambiando genere

... ovvero, dopo il LO scrapliftato della sfida di Formazione Creativa di Gauxanne (che a guardarlo ora mi sembra davvero troppo carico e barocco) ho approfittato della nuova sfida per provare qualcosa di diverso da quanto faccio solitamente e di più snello, pur rimanendo in terra di Francia.

La sfida in corso propone questo LO di Emma Rehri, decisamente datato sia come stile e, a mio modestissimo parere, anche come tecnica.







Siccome sia il LO da scrapliftare che lo sketch non mi hanno particolarmente colpito, mi sono messa a sperimentare alcune piccolissime cose quali, le timbrate con lo Staz-on bianco sull'acetato (pare essere l'unico modo per fare risaltare una timbrata bianca in uno sfondo scuro) e sporcare di acrilico l'angolo in basso a destra, dove l'originale prevedeva la tecnica del masking con i colori a spruzzo.

Dell'originale ho mantenuto la doppia foto (dove quella di destra è sempre - come nell'originale- la stessa foto ma più in dettaglio), la mattatura piegata (nel mio caso embossata a freddo e arrotolata), il titolo in alto a destra, il motivo floreale centrale e il bordo stile "foglio notes"

Per il resto mi sono lasciata guidare dallo stile di Tagali e di Mery.

Premesso questo, aggiungo che questo LO è nato come una sorta di terapia per un momento davvero assurdo e snervante che sto vivendo, nel quale lo scrap diventa una sorta di fuga dalla realtà.
Forse è per questo che è venuto fuori molto essenziale (lavorare con la testa che pensa-pensa-pensa e un occhio preoccupato al telefono, non mi ha concesso grandi voli di creatività).

In più, in una maniera molto autocelebrativa (che poco mi si addice), ispiratissima dell'ultimo LO della mia musa-Audrey (all'anagrafe: Mery), ho usato una mia foto d'infanzia.







Quello che è vanuto fuori non è niente di speciale, ma aver trovato il tempo per farlo è già di per se speciale.

11 commenti:

  1. Brava ...complimenti per il risultato...Io non ho partecipato a questa sfida perchè non mi ispirava la pagina da scrapliftare.
    È così che si fa...dovrei imparare da te !
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Mnu ti faccio anch'io i complimenti perche' con sincerita' anche per me sta diventando sempre piu' difficile scrapliftare soprattutto in occasioni come questa dove la pagina non ispira tantissimo! Percio' brava e' fuori dal tuo stile usuale ma sempre bella e di classe! yaya

    RispondiElimina
  3. Devo dire che la pagina da scrapliftare anche a me non piace. Il tuo layout invece sì, non è il tuo stile, ma è bello cimentarsi con cose diverse, e mi piace la pulizia e la raffinatezza dell'insieme. Belle le timbrate sull'acetato.... lo staz on bianco mi manca.... devo rimediare. Mi auguro che tu possa stare meglio e risolvere i vari problemi.
    Baci, Marinella

    RispondiElimina
  4. questo LO mi ha colpito particolarmente....trasmette qualcosa di magico!!
    brava bravissima!!
    baci
    chiara

    RispondiElimina
  5. che bella la tua foto da bimba!!!

    RispondiElimina
  6. devo dire poù bello dell'originale... compllimenti Manu

    RispondiElimina
  7. Rimango ogni volta colpita e commossa dalle belle parole che hai sempre nei miei riguardi SMACK! Ma veniamo al tuo LO.... BELLISSIMO!!! Pulito e lineare, mi piace proprio e la foto di te da piccola è dolcissima. Sai che Simone ti assomigli un sacco, stesso sguardo!
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. è il secondo LO che vedo di questa sfida e mi ripeto, mi piace molto di più dell'originale un pò troppo cupo, poco "vitale", non so come spiegarmi!
    a me piace questo tuo LO "essenziale"
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  9. Grazie per essere passata nel mio blog e per aver lasciato un bellissimo commento. Ho gironzolato un po' per il tuo e ... compliemnti per i tuo fantastici e elegantissimi lavori.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo lavoro come sempre Manu!!!Mi spiace sentire che forse hai qualche problemino di salute, spero qualcosa di passeggero; grazie per i tuoi bei commenti ai miei "esperimenti" e sappi che sul mio blog c'e'un premio per il tuo.
    Ciao un abbraccio affettuoso Gio'

    RispondiElimina
  11. cara manu se passi da me c'è una piccola sorpresa per te che ci tenevo tanto a regalarti!!
    spero che ti faccia piacere!
    a presto baci
    chiara

    RispondiElimina