Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 4 gennaio 2013

Arretrati di Natale e dintorni (Parte III ovvero: decorazioni)


Quest'anno, avendo cambiato orari di lavoro ed avendo il piccoletto alle prese con la prima elementare, dedicarsi al Natale è stato durissimo e ho cercato di ottimizzare ogni momento per fare i segnaposto della tavola di natale e per preparare i pensieri per i colleghi.

Sì, sembrerà strano, ma ormai quella dei miei "pensierini natalizi handmade" è diventata una tradizione che il primario del reparto dove lavoro apprezza sempre (e ormai si aspetta).

Dovevo quindi trovare un qualcosa che fosse rapido-indolore-e-di effetto!

Quindi come non ispirarsi anche quest'anno ai cadeaux che la Mery ha regalato a tutte le partecipanti di FC2012 (e cui per altro anche Prisca, una delle insegnanti, si è ispirata per questo post sul blog dei prodotti di KesiA)??!

Ho semplicemente sostituito il timbro e le carte usate dalla Mery, con timbri e carte natalizie.

I segnaposto della tavola del 25 avevano il charm in polishrink bianco con una timbrata di un Babbo Natale e nel retro era indicato il nome di ognuno (putroppo non ho fatto in tempo a fare le foto di tutti insieme e i nostri - che avrei dovuto usare da "modelli" per questo post- se li sono "ciuffati" i miei).



Per i miei colleghi invece ho fatto una decorazione semplice-semplice ma, a mio avviso, di grande effetto: ho usato la fustella di TH a stella di natale per fare delle stelle di colori inusuali il cui centro è stato sostituito da 3 perle che ho poi confezionato in in sacchettino kraft abbellito con la bandierina con il charms (fatti con timbri natalizi della FD), a mò di chiudi-pacco






Siccome però le stelle non bastavano (visto che ElenaB ed io le abbiamo donate anche al gruppo delle scrappersbolognesi per la cena del 20 dicembre (giusto giusto qualche ora prima che nascesse il piccolo Samuele figlo della nostra Bb), ho integrato con alcuni guantini, sempre fustallati in feltro



Qui una visione di insieme di stelle, guantini e pacchettini

Poi, siccome che... da cosa nasce cosa... ecco che mi sono invetata un paio di decorazioni anche da appendere al mio albero (sempre feltrose e sempre di fustellosa origine)



3 commenti:

  1. Caspita, quante meraviglie! E per fortuna che avevi poco tempo chissà altrimenti cosa avresti prodotto! Bravissima, come sempre.
    Buon anno e tanti baci
    Robi

    RispondiElimina
  2. belle belle belle e viste quasi tutte dal vivo, mitica creatrice!
    smack
    C

    RispondiElimina
  3. nonostante il poco tempo sei sempre così pronta a trovare attimi per regalare creatività... brava!!!!!!

    RispondiElimina