Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 22 luglio 2012

A Patriotic Tag

La tag(ga) di luglio non poteva che essere dedicata alla celebrazione del 4 luglio: ovvero la festa dell'indipendenza.

Per ogni americano è probabilmente la più importante festa dell'anno che viene rigorosamente festeggiata con BBQ nei parchi in compagnia di amici e a farla da padrone sono il bianco-rosso-blu e tutto ciò che è a "stars and stripes".

Il buon t!m ovviamente ci ha proposto i classici colori (e questa volta in formato alcolico!) ed una bellissimo timbro della Liberty Statue, ma ognuna di noi era libera di trarre spunto da questa tag(ga) per personalizzarla ed eventualmente riproporla nei colori che meglio credeva.

Ovviamente, avendo io lavorato negli States, non potevo non dedicare a questa grandissima nazione di pregi-e-difetti, libertà-e-contraddizioni, un mio micro tributo.

E l'ho fatto dedicando questa tag(ga) a New York, ad una città simbolo ed emblema degli U.S., una città dal cuore trafitto in una giornata di settembre, una città che ci ha insegnato la forza del senso civico, dell'aiuto e della solidarità... una città che ci ha insegnato come l'America sa essere unita come poche altre nazioni al mondo.

Gli elementi non potevano che essere i colori della bandiera, una skyline, un cuore che sembra battere sopra le eplosioni, un token di speranza, una monetina da 10 cents, il motto "In God we Trust" e la frase "God Bless America"


Probabilmente questa tag(ga)non è la migliore di quelle che ho fatto fino ad ora, ma è un mio modesto tributo ad una nazione che mi ha ospitato e che mi ha insegnato tanto.

This tag virtually goes to Ivette and to the September 11's heros never forgotten.



6 commenti:

  1. Manu, questa tag(ga) è davvero bellissima, hai saputo dare un senso importante ad una festa che noi non conosciamo-

    RispondiElimina
  2. lo sfondo è fantastico!
    brava come sempre ;-)

    smack
    ClaudiaCap

    RispondiElimina
  3. io la trovo super... forse per l'utilizzo del metallo. Mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  4. Cara Manu Mamma sei mitica: un'artista! Complimenti e buone vacanze

    RispondiElimina
  5. Per me e' semplicemente stupenda , dallo sfondo metallico ai colori americani, ma delicati, che hai usato!

    RispondiElimina