Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 2 aprile 2012

Perle di... saggezza! (penultima lezione a CC101 - day9)

No, no... tranquille, niente predicozze o saggezza dispensata in pillole su queste pagine (non è nelle mie corde).

E' che oggi si parla di PERLE!

Ovvero di come rendere tutte sbrilluccicosi i nostri progetti (nella fattispecie parliamo ancora di Tag).

Il prodotto della Ranger è il Perfect Pearls una polvere di mica che ha una maggiore capacità di adesione di quella di altre marche e, per la mia esperienza, è anche leggermente più fine.

Il Perfect Pearls può essere addizionato in uno spurzzino ai Distress Ink Re-inkers ed acqua per essere spruzzato sulle superfici da rendere perlescenti (praticamente si prepara in maniera "casalinga", e con i colori dei Distress, una sorta di Glimmer Mist)

Il risultato che si ottiene è quello della tag(ga) nr.1 realizzata con la "Perfect Distress Mist Technique" il cui video (non da CC101) lo trovate qui



Siccome adoro questa fustella e siccome mi sono innmorata della bellissima rosa di Yaya di questa tag(ga)... non ho resistito alla tentazione di copiarla, lasciandola nei toni naturali del rame.
Non è favoloso il fiore che si ottine dalla Tattered Pinecone?

Per la 2° tag(ga) la tecnica applicata è stata la "Perfect Distress Technique" che potete vedere in questo video di Professor-Tim

Praticamente si applica il Perfect Pearls con pennellino sopra ad una timbrata con Distress-Ink.
Si elimina la polverina in eccesso e si fissa il Perfect Pearls con una spruzzata di acqua.

Et voilà il mio risultato.



La 3° tag(ga) è stata ottenuta con la tecnica del "Perfect Splatter Distress"
Ovvero mettendo i Distress Ink sul tavolo da lavoro, aggiungendo Perfect Pearls e acqua (come la seconda tecnica di questo video al quale però manca il Perfect Pearls)



Ed ecco qui la solita fila indiana delle tag(ghe) del compitino della lezione nr.9:
la sbrilluccicosa 1, la sbrillucciocosa 2 e la sbrilluccicosa 3 (che poi il fatto che sbriluccichino mica si vede dalle mie orrende foto!).



Siccome l'effetto del Perfect Pearls è particolarmente bello su sfondo scuro, non ho resistito alla tentazione di fare anche queste altre 2 tag(ghe).

La prima con la tecnica del "Perfect Distress", mentre la seconda embossando con polvere clear una timbrata, e poi colorando con i Perfect Pearls "raccatando" la polverina con la penna a serbatoio di acqua solitamente usata per acquarellare.





Se siete interessati a qualche video Ranger sul Perfect Pearls li trovate qui (parte I) e qui (parte II).
Oppure potete dare un'occhiata anche ai video di Jennifer McGuire, qui(parte I), qui (parte II) e qui(parte III)

Il mio amore per i prodotti di Tim è nato proprio dai video di Jennifer McGuire!

Morale della favola

1) Perfect Pearls or Glimmer Mist?

Il Glimmer) è fantastico perchè te lo ritrovi già pronto e quindi io lo preferisco molto di più che all'allestimento del Perfect Pearls negli spruzzini.
Il Perfect Pearls ha di suo che ci puoi fare anche le tecniche della tag(ga) 2 e 3.

2) Favoloso l'effetto sul nero (e qui urge fare scorta di altri colori di Perfect!!)

3) Se siete incuriosite da tecniche varie a marchio Ranger/Tim, cercate su Youtube (o su Google video) ... ne trovate davvero tante (e poco importa se non conoscete bene l'inglese... perchè l'importante è vedere "le mosse")

4) Giuro che il prossimo post sarà l'ultimo di questa mini-serie-italian-didattica (per vostra buona pace!!)

5 commenti:

  1. Intanto grazie per la rosa! Faccio pubblicamente una confessione, siccome non sono MAI riuscita a fare la pigna ho provato un uso alternativo e mi e' venuto sicuramente meglio delle 200 pigne che ho buttato! E poi ti prego inventa qualcosa, non smettere con la didattica fatta da te e' molto meglio di quella del professor TIm! BAci YAya

    RispondiElimina
  2. Dunque, la mia preferita è sicuramente la nr 1 Manu's style..
    Sullo sfondo scuro i perfect pearls danno sicuramente il meglio di sè... (o di loro)..concordo.
    Brava Manu, onore alla tua costanza..io persevero..ho scaricato tutti i .pdf e i video, ma giacciono nella memoria del computer, per ora!!
    Un bacio
    ci vediamo al meeting nazionale, mi raccomando!
    ciao
    Sandra

    RispondiElimina
  3. Che belle queste tecniche!! E mi piacciono molto le tag finali.

    RispondiElimina
  4. Manu, GRAZIE per avermele fatte vedere tutte dal vivo, sono tutte ma proprio tutte deliziose, ognuna con una tecnica particolare, ognuna con i dettagli curatissimi, insomma tutte fatte con VERA PASSIONE!!!! Brava!!!

    fra le ultime creazioni adoro la nera con i fiori grandi, quella fatta col pennello a serbatoio!

    e "toccate con mano" sono un vero spettacolo, hai rischiato che la tua collezione si alleggerisse, per fortuna che non abito lontano!

    smack
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  5. Teoricamente mi intriga questa cosa che spieghi, nella pratica che deve leggersi il poter vedere i risultati dalle tue tag siamo messe maluccio. Allora io mi ripropongo con sempre la medesima cosa. Ti andrebbe di creare un albumino con le tue tagghe, da portare al Nazionale, tanto da deliziare i nostri occhi e soddisfare la nostra avidità? Io ci conto!!!! La terza tag mi fa impazzire letteralmente!!!!

    RispondiElimina