Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 4 aprile 2012

I've done it (CC101 Day10)!!!

Ebbene sì... ce l'ho fatta.

Sono arrivata alla fine di questo favoloso proggetto, corso, laboratorio... o come diavolo lo volete chiamare!

Sì dopo 10 giorni di quotidiane lezioni con Professor T!m, oltre che a pezzi fisicamente (il mio sistema immunitario è stato talmente provato dalle notti insonni e dalle mattine lavorative, che ora sono sottto Tachipirine e antiinfiammatori vari) sento finalmente di "avere in pugno" tante conoscenze su inchiostri, media, e prodottame vario a marchio Ranger-T!m (ma non solo) che ad una domanda passata in qualche lista qualche giorno fa (del tipo: "come faccio a mandare via dai vestiti il colore acrilico?") ora non solo so la risposta (che è: non si può a meno di non scartavetrare i vestiti riducendoli in brandelli), ma so anche il perchè!

E sono delle GRAN BELLE SODDISFAZIONI che risvegliano la piccola chimica che è in me (piccola per ovvi motivi di dimensioni, chimica perchè nasco come perito chimico e chimico farmaceutico)!

Venerdì scorso è stato quindi l'ultimo giorno di lezione a Creative Chemistry in cui, anche il buon maestro, è sembrato un pò provato e ci ha graziato, con un compitino più leggero di una sola tag.

L'argomento dell'ultima giornata di corso era dedicato:
ai diversi tipi di colla e media (Mediums, Glue and Seal),
e
a tutti quei prodotti che rendono gli abbellimenti "dimensionali" (cioè cicciotelli e lucidini) quali il Glossy Accent i Distress Stickles Glitter Glue, ed il Liquid Pearl la cui funzione è anche quella di rendere i nostri lavori (siano chipboards, abbellimenti, tags...) impermeabili.

L'ultima tag(ga) della serie doveva essere creata con i Distress Stickles Glitter Glue, nella versione "Rock Candy" che ha la caratteristica di non avere brillantini, ma di creare solo una patina lucida quando applicata.

Manco a dirlo: col fischio che ce l'ho!

E quindi la Rock Candy Distress Stickles Technique è stata ottenuta "barando" clamorosamente.

Siccome l'effetto finale doveva essere quello di una tag(ga) completamente rivestita di Distress Stickles "Rock Candy" (ovvero tutta bella lucidosa), ho sostituto il tutto, embossando completamente la tag(ga) con la polvere da embossing clear.

E che siccome...mentre la stavo facendo mi piaceva troppo... e che siccome mi sarebbe piaciuto sia averne una non abbellita, che una abbellita, ... e che siccome da sola poverina non ci voleva stare... beh... le ho dato una sorellina... o per meglio dire: una gemellina (ormai mi sono talmente abituata a fare tags in multipli di 3, che farne solo 1 mi aveva spiazzaa)

Eccole qua le: tag(ghe) gemelle (dove il fatto che siano lucide.. ovviamente - e lo avete ormai capito anche voi, visto la mia incapacità fotografica - non si vede affatto... ma fidatevi sono lucide. Vero Claudia??!)



Morale della favola alla fine della fiera:

1) Mai 33$ sono stati meglio spesi

2) Ho imparato "tutto quello che avresti voluto sapere sempre saperes sui prodotti Ranger, ma che non sapevi a chi chiedere"!

3) Dovrò ancora mettermi a pari dalla tag(ga) mancante del Day4

4) Ho una collezione di video e tag(ghe) che ora necessitano di essere raccolte in un raccoglitore degno della qualità di questo corso e di una scrapper(ista)

5) Il buon T!m è ormai diventato un vecchio amico a cui scrivere mail (e ricevere anche risposte!!)

6) Sono una imperdonabile bugiarda: i posts sull'argomento non sono finiti (mica posso non spararvi la carrellata di lavoretti del "Graduation Day"!.. noooo assolutamente non posso)

7) Abbiate pietà di me: sono febbricitante, mezza delirante ma così tanto entusiasta!!!

7 commenti:

  1. Fiuuuu, questo non è l'ultimo post! evvai!
    Scusami ma ormai i tuoi "compiti" a casa sono diventati un appuntamento quotidiano molto atteso, tipo la merenda di metà pomeriggio, che è una pausa imprescindibile e riempie di gioia lo stomaco, pardon gli occhi!

    Inutile dirti che queste (pen)ultime tags sono bellissime... e che grazie ai tuoi lavori mi sono ispirata pure io e mi sto cimentando con le tags.
    Sei stata molto "generosa" a condividere con noi lettrici questo corso e i segreti del master.

    Vale

    RispondiElimina
  2. Bravissima Manu!!!! Non vedo l'ora di vedere il raccoglitore!!!!!
    baciotti
    Manu

    RispondiElimina
  3. ebbene sì, sono lucide!!!
    e anch'io sono curiosa di vedere cosa ti inventerai per tenerle tutte insieme (perchè il secchiellino verde non mi piace)

    MiticaMaestraManu, bravissima!
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  4. Mi mancano dei post precedenti, ma sai che sono col fisto sul collo in questi giorni. Intanto da parte mia prendi la laurea e pure la lode!!! Dovresti dire a LUI come sei finita con la tua salute per stargli dietro, ma devo ammettere che ne è veramente valsa la pena, per te che ti seinti cresciuta e gratificata e per noi che abbiamo avuto l'occasione di crescere e gratificare i nostri occhi. Grazie per questo cammino intenso, personalmente mi sento molto toccata da questa chimica speciale!!!! Vado a vedere gli arretrati. Bravissima

    RispondiElimina
  5. Manu semplicemente ti dico complimenti, sai perfettamente cosa penso!
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. Bravissima. Sei unica. I tuoi post sono davvero speciali. Vedi di guarire presto, non mi stancherò mai di leggerti! Ciao. auguri di buona Pasqua e grazie per tutto

    RispondiElimina
  7. Very pretty tags. I just love that sentiment. So positive. Happy Easter!

    RispondiElimina