Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 14 aprile 2012

CC 101 Graduation Day!

Creative Chemistry 101 è terminato il 2 Aprile scorso, ma solo ora, a progetto interamente completato, posso sfoggiare con orgoglio il blinkie di "Graduated Student".

Infatti questo proggetto è stato per me una vera e propria "Chemistry Class" e volevo che tutto il materiale del corso (dispense ed il DVD con la raccolta dei video) nonchè le "prove di laboratorio" (leggi: la collezione di tag(ghe) quotidiane) potessero essere degnamente conservate non solo a ricordo di questa insonne-esilerante-istruttivissima esperienza, ma anche per riferimenti futuri.

L'ispirazione nasce da questo post di Sannie che mi ha dato l'idea di raccogliere in un binder tutto il materiale pdf che T!m ci ha messo a disposizione.

Sono quindi partita smontando gli anelli di un raccoglitore ad anelli A4 e ricostruendoci attorno una nuova copertina in cartoncino ondulato (recuperato dalla farmacia dell'ospedale dove lavoro - ormai un vero magazzino di materia prima - ovvero di cartone da imballaggio dismesso).

Siccome volevo che il motivo conduttore fosse la prima tecnica presentata dal maestro, in CC101, ho lavorato con la tecnica del "Blended Distress Spritz & Flick" un foglio della collezione Crowded Attic che ho abbellito con una serie di fustellate della serie "Alteration" (colorate con i Distress Stains) ed che ho poi incollato nella copertina.



La parte interna delle copertine è stata invece ottenuta con la tecnica "Stained Kraft Resist" di questo post, utilizzando un foglio delle carte Paper Stash-Kraft Resist che ho incollato in modo che si creassero delle tasche dove inserire sia una tag(ga) di prova, sia una busta in plastica contenente il DVD-orologio, con la raccolta dei video del corso.

Nella parte anteriore ho anche incollato una busta in kraft contenente tutta una serie di "prove mal riuscite" o doppioni.




Mantenendo sempre lo stesso motivo conduttore ho creato una scatola-porta-tag(ghe)



... e poi che siccome che... mica potevo lasciare "alla molla" tutte queste cosine così delicate... ho deciso di riciclare la goody bag di FC2011, alterandola in TH-Style applicando una toppa con il logo di CC101 e timbrando tutto intorno.




(Chiedo venia per non avere stirato il tutto ma ODIO STIRARE!!!)

Ed ecco l'insieme dei miei ricordi di questa fantasticamente insonne esperienza.

Il "Kit" di CC101



e tutte le tag(ghe) sia in una "carellata panoramica"



sia raccolte per essere archiviate nella loro scatola



Morale della favola finale:

1) Nonostante la fatica e la distruzione notturna (sono state 2 settimane di mattinate lavorative assolutamente rallentate dalla stanchezza accumulata), questa esperienza, ora conclusa, mi manca da morire..
...mi manca la continua curiosità dell'aprire il corso e di trovarci le tag(ghe) del giorno, ...mi manca poter chiedere - tramite forum ovviamente - a T!m ogni spiegazione e chiarimento su tecniche e prodotti e ricevere puntualmente le sue risposte,
... mi manca quel TH che ogni giorno mi faceva compagnia con i suoi video...
(e di bona grazia, che Andrea non è geloso... perchè non vedevo l'ora di tornare a casa dal lavoro per stare con T!m e non con lui!!)

2) Ho ancora 2 o 3 cosine da raccontarvi sui prodotti Ranger (ad esempio sul loro diverso comportamento con carte di tipo diverso)... e prima o poi lo farò (sempre che a qualcuna interessi)

3) Oltre a tutto questo bagaglio di tecnica e alle dosi massicce di ispirazione creativa che solo quel tizio delle tag sa emanare, mi porto a casa anche queste 2 "regole di vita e creatività":
Be Curious
Embrace Imperfection
... che rendono il pastrocchiare con i materiali così divertente and easy!

Con il Kit di CC101 e la tecnica del "Blended Distress Spritz & Flick" partecipo al challenge "Lord Tim technique" (ovvio no?!) di Simon Says Stamp Show

12 commenti:

  1. A parte io ti voglio bene molto bene e quindi non sono obiettiva, ma in realta' lo sono ,perche' i miei occhi sanno riconoscere ( scusa l'immodestia) sia le cose belle che le persone belle!!!! Tu fai cose della prima categoria e fai parte della seconda! A parte tutto cio' per dirti quanto siamo sulla stessa lunghezza d'onda ho e te lo giuro appena finito una pagina di Cj ( quello che ci scambiamo ecc. ecc, ) il cui tema era il tuo motto preferito! Indovina quale ho scelto? EMBRACE IMPERFECTION! ( sempre per tutti i discorsi che ci siamo fatte: questa frase aiuta aiuta molto!!!!)Appena posso ti mando la foto in pvt bacio Yaya

    RispondiElimina
  2. tesoro, non commento i tuoi lavori, perchè meritano uno sguardo attento e concentrato, e io in questo momento non riesco. In qusti giorni da lontano ho visto come tu sia stata folgorata da questa esperienza creativa, e ne sono davvero contenta. Mi riprometto di studiare i tuoi post e attraverso questi capire qualcosa di + di questo mondo timholtziano...grazie per aver voluto condividere con noi tutto questo

    RispondiElimina
  3. Super stunning kit! Love the card board binder. It's so cool. Love the box you made for the tags. I did mine also in the binder. But I'm not so sure if they are going to stay there... LOL.

    RispondiElimina
  4. I'm amazed at your gorgeous collection relating to class! It must be such a pleasure to thumb through all your creations and enjoy the treasures you've made. Happy stamping!

    RispondiElimina
  5. Già mi mancano ...I tuoi post ..dopo le lezioni!!!! Perché sono istruttivi..divertenti e pieni di passione! Questo ultimo lavoro ...bellissimo !!! E non ci crederai ma proprio ieri ho pensato a te ...ma la manu, le sfide di formazione come le farà ???? Con lo "stile" di quelle li o...con lo "stile" di quello la? :))))) risposta...con il suo !!! Spero tu le faccia!!! Anche lo scorso anno mi era piaciuto venire a vedere le tue interpretazioni!
    Buona domenica
    Giusi

    RispondiElimina
  6. woweee! What a truly fabulous show of wonderful tags, colours and Tim techniques - you have really done a fabulous job on all the lessons and your creative tags look stunning. And then that wonderfully made book too...all so lovely to see. Well done you!!! Thanks so much for sharing your work with us at Simon says Stamp & Show! Sarah.

    RispondiElimina
  7. What a wonderful array of art! Absolutely beautiful work! Thank you for joining the team at Simon Says Stamp and Show this week ... we hope to see you again soon!

    RispondiElimina
  8. Manu sei un mito, ma lo sapevi già!
    il lavoro finale è bellissimo, e io che te l'ho visto "raccontare" dal vivo in anteprima ho visto nei tuoi il luccichio della passione, quella vera! Complimentissssssssimi!

    kisskiss
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  9. Un lavoro fantastico!!! Le tag tutte insieme sono impressionanti, bellissime, e la copertina.. che dire.. la adoro!!
    S.

    RispondiElimina
  10. Manu sei un vulcano di creatività!!
    Farai tanta strada ragazza mia!!
    un bacio grande!
    Chiara

    RispondiElimina
  11. MA SEI STATA BRAVISSIMA! UNA COSTANZA ECCEZIONALE. IO MI SONO ISCRITTA MA TI CONFESSO CHE NON HO ANCORA TERMINATO DI GUARDARE TUTTI I VIDEO.
    BRAVA DAVVERO, LAVORO SUPERBO.
    BACI BACI

    RispondiElimina