Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 3 febbraio 2012

Si vede che....(sottotitolo: thanks and rewards)

... si vede che quello che si "crea" (urca che parola grossa) per se, per il puro e unico gusto di liberare la fantasia, di mettersi alla prova e di vedere nascere qualcosa di compiuto da materiali sparsi.... si vede che ... qualcuno ne rimane incuriosito e passa da questi fogli telematici a sfrugugliare tra i miei pastrocchi.

... e si vede che... poi qualcuno un giorno mi lascia un loghetto ... che poi è un riconoscimento... che poi mi fa tanto gongolare... e che poi io mostro fiera.

... e vuoi quel "qualcuno" sono qualcune... insomma neppure solo una!

E io gongolo anche di più.

Ma veniamo al sodo... il disegnetto verde qui sotto



mi è stato regalato dalle gentilissime e bravissime

Bb (all'anagrafe Barbara Bussolari)
Cinzia
Danda
Elisa F
Franz
Giovanna
Raffa
Sandra
Yaya

A mia volta lo giro alle tantissime talentuose girls con le quali mi alletto i momenti liberi, navigando tra le loro creazioni.
La regola prevede che lo si giri a 15 persone.. io non so quante ne elencherò sotto, ma so che praticamente tutte le ragazze del mio frame di destra lo meritano!

L'ordine è decisamente "random" e non indicativo di alcuna preferenza:

* Marinella(Life...dreams...create): per me è la sintesi dello "studio" applicato allo scrap. I suoi lavori non sono mai a caso, ma sono il frutto di un'approfondita analisi di materiali e accostamenti. E i risultati si vedono

*Nicoletta (I love Scrapbooking): colori, delicatezza, fantasia e poesia nei suoi lavori che conqustano per i dettagli e per l'eleganza (e credo sia stata la prima scrapper italiana che salvai nei bookmars)

*Giò (Le piccole cose di Giò): una crads maker eccezionale e una scrapper davvero talentuosissima

*Danda (Mon mond a Moi): il suo blog è ormai diventato un salotto per tutte noi che la abbiamo attesa per anni

*Chiara (Kia creations): chi ha lavorato in tavolo con lei a qualche corso, non crederebbe che quella simpaticissima e un pò folle ragazza, ha uno stile leggero e delicatissimo che ti conquista

*Franz (Franz-Blog): una creatrice notturna di card curatissime e deliziose

*Sandra (Scrappina Mancina): sotto la sua veste di card-maker c'è un animo di LO-creator che ci ha conquistate a FC2011 (per lei il loghetto va equamente spartito con il Mauri, fotografo eccezionale che sa cogliere e regalarci l'intensità dei lavori di Sandra)
A questo proposito vi consiglio di visitare il blog che Sandra e Mauri dedicano ai loro viaggi: le foto sono davvero grandiose e ci regalano i sapori esotici di posti lontani!

*Elena B (Paper and Colors): Elena è al top del successo e della visibilità nazionale ed internazionale (e ho il sentore che ci aspettino ancora grandi sorprese!). Quello che trovate nel suo blog parla da solo!

*Cinzia (My Little Corner): è stata una lunga attesa, ed un'ardua convinzione, ma finalmente abbiamo il piacere di condividere le sue bellissime e curate creaazioni.

*Ilaria (Ila Scrappa): Ilaria è solare, senza tante complicazioni e questo fa di lei una scrapper genuina e divertentissima.
E' una vera scrap addicted (nonchè spendacciona in una maniera invidiabile) e non si perde un evento scarp sia nazionale che internazionale (lo so che prima o poi mi farà morire di invidia quando dirà che "io vado al CHA"). Il suo stile è colorato e allegro come lei.

*Svetlana( Scrap Memo): il suo stile è vintage e delicato e i suoi lavori ci ragalano una ventata dello stile dell'est (sempre cosi' delicatamente ricchi di particolari retrò)

*Germana (Stamp in Progres): ha talento da vendere e le sue card mi piacciono da morire, scrappista e subaqquera, va davvero tenuta sott'occhio.

*Margiù (Le Creazioni di Margiu'): guardate che cose carine crea... ed è in fase di continua crescita!

*Monia (Cuorescrapcoccinella): titolo del blog in-pronunciabile a parte, Monia fa dei lavori bellissimi e ricercatissimi!

*Barbara Bb (L'atelier de Bb): emergente ma già outsider (a significare che il talento è qualcosa che si ha nei geni). Ci aspettiamo tutte di vederla presto in qualche DT.

*Silva (L'Angolo di Silva): perchè Silva è Silva.. e non ha neppure bisogno di spiegazioni. Country Painting e Scrap in punta di eleganza!

*Manu (Country Whisper): sussurri di country e scrap in uno stilo fresco ed elegante.

*Scissors & Colours: Eliana, Fulvia, Laura, Manuela e Silva: spaziano dal cucito, allo scrap, al country painting.
Adoro il loro blog, che ci regala creazioni vintage, eleganti e raffinate. Davvero da non perdere (certo il fatto di avere quelle 10 manine dietro le quinte lo rende per me uno dei siti nr.1!!)

*Elisa F. (...eee scrappete!!!): ho imparato a conoscerla nelle sfide di FC dove ci ha regalato dei veri capolavori per gli occhi, poi ho avuto il piacere di lavorare al tavolo con lei e la sua mamma lo scorso anno e ho capito che il buon gusto è una "questione di famiglia".

*Giovanna (Jo 58): Giovanna si è lanciata da poco e con grande successo nell'avventura blog. Grandissimi in bocca al lupo e continua a creare!!

*Yaya (Yaya scrap and more): a parte che è una scatentata furiosa ;o) e che fosse bravissima lo sapevamo già, il suo ingresso nel DT della Patty, le ha dato quello stimolo e quella grinta che la stanno migliorando di post in post (se mai ce ne fosse bisogno).

*Giò (Scrap in Progress): Mixed media e grande creatività a gò go!! Adoro le sue creazioni anche se credo che non sarei mai in grado di riprodurle!

*Raffa (Dreams, Life and Scrap): Cards e favolose creazioni nel suo blog che va sempre tenuto sott'occhio.

*Sadilla (Sadia): ma quanto mi piace quello che crea!

*Michy (Palmiromi Scrap): lei è la nostra Michy nazionale e non ho bisogno di dire altro!!

*Sandra (L'arte vista da me):con una bimba picola non è facile trovare il tempo per i propri hobbies, ma Sandra riesce a conciliare passione creativa e amore di mamma.

*Francesca (Frangia76): scrap e viaggi. Il suo blog conquista per i LOs ricchi di foto esotiche e viaggi meravigliosi.

Aggiungo inoltre 3 menzioni speciali a 3 "Mistress of Blogs" che hanno una vera talent scout attidude (ognuna con il loro genere diverso) di sapere scovare e proporci le migliori creative del panorama italiano (in rigoroso ordine alfabetico e nella speranza che questo menzione non voglia essere vissuta come pubblicità ai loro shop, ma solo al loro talento, passione e amore per questo hobby)

BA
Patty
Sabrina

Grazie ragazze per quello che ci regalate!

Dovendo aggiungere il link di tutte queste bravissime donne, sono entrata in questi giorni nei loro blog e mi sono accorta che quasi tutte loro avevano già ricevuto questo riconoscimento: segno che la loro bravura è davvero riconosciuta ed apprezzata da tutte.

Da questa lista ho omesso creative del calibro di Fiore, Mery,
Paola Bertella,Ste...perchè ritengo che siano davvero delle fuori-classe la cui creatività dovrebbe essere premiata con ben oltre il "loghetto verde"!

Ah... la regola prevede anche che si parli di sè i 7 punti... ma siccome non credo che a molte possa interessare questa "cosa-di-me-in-7-dettagli", credo che quello che trovate in queste pagine (blog linkati, riferimenti ed altro..) siano ciò che mi rappresenta (in ben più di 7 punti!)

Va beh.. ma un paio di cosine in tema scrap, le metto: adoro quel genio creativo di Tim Holtz(che ho sempre ammirato con una sorta di timore e rispetto reverenziale, ma che solo ultimamente ho avuto il coraggio di "esplorare"), mi piace la delicatezza del French-style e la magia dei timbri, adoro le tags in tutte le loro versioni(anche se poi non so bene cosa ci se ne possa fare), Pin-no forsennatamente per non perdermi lo spettacolo dello spirito creativo di persone genialissime, produco poco e lentamente, sia perchè ho poco tempo, sia perchè ogni lavoro deve essere per me "mai buttato lì", dico grazie a questo hobby che mi ha permesso di consocere tante bellissime donne!

.. e bona lè con questo post kilometrico!

11 commenti:

  1. Sono commossa...... ma tu mi spiazzi ogni volta!!!! ....e rimango sempre senza parole!!!! Grazie di cuore ....è tutto quello che riesco a pronunciare!!!! ^_____^
    Un super smack a una creativa SPECIALE

    RispondiElimina
  2. Grazie veramente, non riesci ad immaginare tutte le cose che provo dentro quando leggo certe parole.
    Grazie, grazie e grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Lo dico sempre che sei preziosa! Grazie carissima

    RispondiElimina
  4. cara Manu grazie per le parole che hai avuto per me ma anche per tutte le altre, è bello vedere un elenco che non sia una sterile lista di nomi!
    Io come al solito ringrazio, apprezzo e...mi fermo!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  5. Grazie Manu...sono onorata che tu mi abbia "nominata"...e con quali parole poi.....grazie...di cuore!!!! Per ora ti abbraccio virtualmente...spero di poterlo fare dal vivo al meeting di Bologna!
    Baci baci Ge
    ah...più che sott'occhio...mi piacerebbe essere tenuta sott'acqua!!hahahahhaha..ho già la saudade delle bombole!!!! =^_^=

    RispondiElimina
  6. come al solito mi lasci senza parole!!!!! Grazie per tutte le volte che hai lasciato un commento sul mio blog, per esserti sempre presa il tempo per studiare le mie cose; sei sempre riusicta a leggere tra i colori delle pagine e delle carte assemblate la passione, quella grande passione che ci ha unite... grazie per le chiacchierate scrap deliranti... sei davvero una persona speciale!!! U N I C A!!!!! E lo si vede anche dalla bellezza di questo post! W LO SCRAP E W LA CREATIVITA'

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per il tuo meraviglioso post, sei veramente fantastica, e' per questo e per i tuoi lavori che ti apprezzo tanto, che belle parole e che pensiero gentile nei miei riguardi.
    Grazie mille e non vedo l'ora di conoscerti a Bologna!!!!
    Ciao un abbraccio affettuoso Gio'

    RispondiElimina
  8. Manu!!!! Ciao.
    Nel tuo post la tua sensibilità è emersa :sei riuscita ad esprimere al meglio le particolarità di ognuna di noi.
    Mi piacciono molto le persone schiette e sincere e dopo che ti ho conosciuta personalmente a FC non posso fare altro che constatare che il "mood" che si era creato fra di noi si è rivelato corretto!
    Sei unica e la tua forza ne è la conferma.
    Grazie , anzi doppio-grazie da me e Mauri , un grosso bacio sperando di rivederci presto.
    Sandra e Mauri
    ps...la tessera nr 1 è oramai tua di DIRITTO!!

    RispondiElimina
  9. Graziee mille Manu per esserti ricordata anche di me!!!!I tui post sono davvero di un'altra categoria!Un bacio

    RispondiElimina
  10. Grazie mille Manu, è un onore per me che tu mi abbia inserito nella tua lista insieme a tante creative talentuose! E sei stata molto carina a regalarci tante belle parole!

    Un abbraccio, fra.

    RispondiElimina