Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 1 febbraio 2012

Pin-nate-italiane

Chi mi conosce lo sa: Pinterest è per me una fede assoluta, una bandiera della cretivita' worldwide a portata di un click.

E chi mi conosce sa che da mesi uso questo strumento per dare visibilita' alle talentuosissime scrappiste-e-non italiane.

Infatti le mie bacheche (che ho la fortuna essere frequentate da tante ragazze straniere) sono piene di pinnate (giusto per dare sfogo anche alla mia passione di subaqquera) con la decrizione in inglese e la citazione della creativa-creatrice

Quindi come potevo non aderire all'iniziativa Pin-IT ovvero una bacheca tutta italiana proposta da un idea nelle mani nella quale linkare a più non posso tutte le nostre talentuosissime creative!!!

Se leggete l'inziativa ci sono alcune indicazioni da seguire (io per una questione di timidezza creativa ho saltato il primi 3 pins autocelebrativi) e poi via a Pin-nITtare su Pinterest.

Trovo che questo sia davvero il modo più corretto, più globale e più coinvolgente di premiare il talento italiano, ed il nostro hobby che sentiamo essere "orfano" in terra italiana.

Cosa aspettate a correre su Pinterest?!




Per chi non è familiare con l'uso di Pinterest ed è (P)interessato, vi linko alcuni video (in inglese) che vi danno alcune nozioni di base:
qui
e
qui.

5 commenti:

  1. Oddio io non so nemmeno come fare a muovermi su Pinterest, ti va di darmi una veloce lezione via mail e prometto che cercherò di capire? Se mi applico alle volte riesco!!! Baci e quanto mi piace come scrivi

    RispondiElimina
  2. Ciao piacere di conoscerti....fai delle così ne carinissime......
    Adesso ti cerco su pinterest io l'ho scoperto da poco....
    A presto
    Samantha

    RispondiElimina
  3. Accidenti Manu, mi hai davvero incuriosito...andrò a vedermi i video perché così, di primo acchitto, non ci capisco niente!

    Grazie per il tuo commento carino al mio Lo, mi ha fatto davvero piacere!

    Bacio, Fra.

    RispondiElimina
  4. Ciao Manu se ti va c'e' un premio per te sul mio blog!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  5. Bellissima iniziativa, io però sono riuscita a pinnare pochissimo a causa di internet che non funzionava bene (la neve ha inciso un bel pò)... ma sono una sostenitrice della creatività italiana e non lo dovremmo fare solo il 1 febbraio, ma sempre, giusto??? ;-))
    Un bacione

    RispondiElimina