Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 30 giugno 2015

It's raining cats

Beh... non proprio!

Anzi la giornatina "pseudo agostiana" di oggi, poco ha a che fare con la pioggia...ma la collezione "gatti&cani" della G45, li fa piovere a dirotto nelle vintaggissime e profumosissime carte dell'inverno scorso.

Ammetto che anche questa volta appena ho visto questa collezione in giro per i blog, mi sono detta "Non mi piacciono proprio!!"

Ma poi, vuoi che alla fine "almeno il blocco piccolo vuoi che non lo compri??!!!!", vuoi che nell'ultimo periodo le mie gattine sono andate tutte a giocare sul "Ponte dell'Arcobaleno"... ecco che ho finito per innamorarmi anche della "pioggia di gatti & cani"

Così per la mia piccola e un pò sfortunata Grimilde sono partita da questa cornice che ho completamente gattizzata con la collezione "Raining Cats & Dogs"




Come sempre: basta poco per stravolgere un progetto "French Style" in uno "Vintage-Style"




domenica 28 giugno 2015

Un pò KesiA, un pò October Afternoon

Che le carte della October Afternoon siano sempre state una garanzia, lo testimoniano i colori di questo mini ispirato dal blog di KesiA (esattamente a questo).

Le carte della October Afternoon sono da sempre state un ever green, basti pensare a quelle di vecchie collezioni del 2010&2011 (usate in questo mini)che già da allora riportavano alle moderne carte della Crate Paper e il cui stile "Vintage-domestic-'50s in USA", non passa mai di moda.

L'idea era di fare una "prova" che vorrei poi riproporre con la nuova collezione Alhoa di KesiA.

Anche usando vecchie carte nel cassetto, il risultato è molto simpatico e pieno di tasche, taschine, tagghe, tagghettine e tante cards per journaling o solo come base per le foto.

La cosa che sempre mi piace dello scraplift e delle ispirazioni scovate tra Pinterest e i blog, è che basta usare carte diverse per fare sembrare progetti, praticamente uguali, completamente diversi!!!





Farlo è stato davvero semplice e divertente... chissà come verrebbe fuori con le carte della G45?!!





sabato 27 giugno 2015

Tempo (fu) di comunione

Nonostante l'assenza questo è stato (ed è) un periodo piuttosto "scrappico", ma per ovvi problemi di tempo legati al lavoro, non è che riesca a metterci molte cose in questo blogghetto.

Fatto sta, che il 16 maggio scorso, siamo andati di Comunione e, come ovvio, la produzione di bomboniere è stata tutta
della serie DIY.

Poche bomboniere e tutte molto simple:
6 scatole bianche decorate con fiori e rami multicolor contenenti una little jar Yenkee Candle (per il parentame stretto) e una serie di provettoni contenenti i confetti al ciccolato della Snob collection di Crispo (ai gusti vari) in una scatolina che richiamasse quella delle candele.

I colori e la profumazione della candela sono stati tutti scelti dal mio piccoletto.. e debbo dire che è stato davvero bravino!

Basic and simple: ecco il risultato