Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 19 agosto 2010

Azzurri "momenti d'a mare"

Riccomi qua con carta, forbici, colla, timbri e idee scrappose per la testa, alle prese con la sfida in AZZURRO di Formazione Creativa.
L'elemento obbligatorio di questa sfida era un ABBELLIMENTO a piacere.
Come al solito sono partita dalla scelta della foto: una foto dell'estate scrosa che aspettava solo l'occasione giusta per essere scrappata. E il total light blue era perfetto per questo momento di tenerezza fra Simone e il suo babbo.
Per l'abbellimento ho scelto la "mia" zip arrotolata che, questa volta, non forma un fiore, ma un sole (con tanto di raggi fatti con gli avanzi della lampo).
Il mare è stato fatto con una sovrapposizione di carte azzurre tagliate a striscioline e arricciate per dare l'idea delle onde (sui ricci ho anche messo degli Stickless azzurri ma dalla foto non si vedono)
Al di sotto le onde sono state riprese con una serie di cuciture sovrapposte.
Ho poi sfruttato l'idea dei palloncini che Elena Baldacci ci ha proposto nella rubrica "Onore al Merito di FC
Nel mare ho fatto nuotare pesciolini, conchiglie e stelle marine stampate su acetato e fissate con una mollettina trasparente ad un cordino (che voleva ricordare le cime delle barche)a cui ho fissato una timbrata per il journaling.
Di questo LO mi piace che è stato fatto usando solamente bazzil e una carta arrcciata azzurra (non so come si chiami) e nessuna patterned paper (anche la barchetta è stata tagliata e fatta a interamente a mano)






Il titolo è un gioco di parole tra le parole "da mare e d'amare" perchè richiama il mare e il momento di tenerezza tra un bimbo e il suo babbo.

lunedì 9 agosto 2010

ScraP-assport

Giusto giusto l'ultimo lavoretto prima di partire (domani) per le vacanze.
Nonostante ci siano ancora le valige da fare, non ho potuto resitere alla tentazione di usare subito subito il timbro Edwing Pilot della nuova collezione Bon Voyage della Magnolia che la sempre efficientissima BA, mi ha fatto arrivare in tempo per fare al mio cucciolo il suo primo Scra-passport.
Infatti domani sarà per lui anche il primo volo che farà e quindi la mamma scrappista non poteva non pensare di predisporre qualcosina su cui appuntare-ricordare l'evento.







Per la struttura ho usato il passaporto della Muji (a fantastici 1,50 Euro) e le bellissime carte della collezione Joy Ride della Cosmo Cricket che avevo già in formato 12'x12' ma che ho preso anche in uno strepitoso formato Mini Deck 6'x6' adattissimo a questi progettini.
Chissà che faccia farà il mio piccoletto quando domani al check-in gli tirerò fuori questo passaportino scrapposo?!
Beh...per ora è tutto... scappo a fare le valige (sarà dura non portarsi dietro nemmeno un timbretto o un pò di carta!!).
Happy Vacanze a tutte... see you soon!!
Manu
Aggiornamento post-vacanza:
la cosa più carina è stata che ai vari controlli Simone ha presentato il suo passaporto scrapposo e i poliziotti glielo hanno timbrato (proprio come sul nostro).
Yuppy... sarà un ricordo meraviglioso

... il timbro con l'aereo non sempra un timbro scrap??!!!